GRUPPO GIMOKA AL FIANCO DEL CENTRO ANTIVIOLENZA “IL CORAGGIO DI FRIDA”
Il Gruppo Gimoka ha rinnovato il proprio impegno nella promozione di ambienti di lavoro sicuri, rispettosi e inclusivi, con diverse iniziative negli ultimi mesi, verso la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre, che hanno rafforzato la collaborazione con il Centro antiviolenza “Il Coraggio di Frida” (https://www.ilcoraggiodifrida.it).
Grazie al lavoro del Comitato Guida per la Parità di Genere, l’azienda ha avviato un percorso formativo dedicato a parità di genere e benessere organizzativo, guidato dalle Dottoresse Silvia De Pedrazzi ed Elena Simonini, per consolidare una cultura aziendale basata su ascolto, sicurezza e valorizzazione delle differenze.
L’impegno del Gruppo Gimoka è confermato anche dal conseguimento nel 2025 della Certificazione per la Parità di Genere (UNI/PDR 125:2022), che riconosce l’adozione di politiche e processi volti a garantire un ambiente di lavoro equo e libero da discriminazioni.
L’azienda rifiuta ogni forma di stereotipo, discriminazione e abuso, e sostiene la crescita di una cultura aziendale incentrata sul rispetto e sull’empowerment femminile. Attraverso attività di formazione, comunicazione e sensibilizzazione, l’azienda promuove quotidianamente i valori della diversità e dell’inclusione, con l’obiettivo di rafforzare concretamente i principi di pari opportunità.